Recentemente i vaccini sono diventati un tema caldo del dibattito pubblico e molti genitori esprimono il desiderio di ricevere più informazioni riguardo alle vaccinazioni ed ai rischi ad essi collegati. Minerva Associazione Di Divulgazione Scientifica, Tutt'Insieme per la Scuola e Orango - curiosi per natura, hanno organizzato un appuntamento per far chiarezza sul tema e offrire ai genitori un momento di confronto con degli esperti. L'iniziativa è patrocinata dal Quartire Rubicone di Calisese di Cesena.

L’evento è gratuito e aperto a tutti

Di seguito il programma dell'iniziativa. 20.30 Saluti ufficiali:

• Manuela Gori, Presidente di Assotips
  • Si Hui Elisa Chen, Biotecnologa, Presidente di Minerva Interverranno: 20.45 Alice Pignatti, Mamma promotrice della campagna IoVaccino Perchè una mamma si interessa di vaccini? 20.50 Massimo Farneti, Pediatra di Comunità, Direttore U.O. Pediatria e Consultorio Familiare di Cesena Cosa sono i vaccini? Impariamo a conoscerli 21.15 Luca Bagnoli, divulgatore, socio Minerva Informarsi sul web: dove cercare le notizie? Cosa dicono i media sui vaccini? 21.35 Domande del pubblico 22.30 Chiusura dell'incontro